S.S. 524 Lanciano, 16, 66022 Fossacesia CH
+39.0872.60.356
info@olioregina.it

Olio Regina

"Il sapore della tradizione"

Dal 1946 l’antico Trappeto Oleificio Regina srl

In mezzo agli ulivi ci sono nato. Questi alberi sono degli archetipi della mia cultura. Tutti ormai parlano di Olio, ma pochi conoscono le virtù terapeutiche dell’utilizzo quotidiano di un buon Olio Extra Vergine. L’Olio d’oliva è un dono di Dio! Un alimento amico del palato e della salute, infatti recenti studi hanno confermato il ruolo chiave che l’olio di oliva gioca in fatto di prevenzione contro le malattie cardiovascolari, dell’ipertensione ed è inoltre un fattore di longevità!


La nostra Azienda corrisponde alla tipologia classica dell’agricoltura abruzzese: “produzione di piccole quantità ma di Qualità”. Da un uliveto di mille piante, accarezzato dalla brezza marina, si ricava un pregiato Olio Extra Vergine da rare e preziose Olive: “Leccino e Gentile di Chieti”.


Gesti immutati nel tempo, dall’albero alle macine e tanta passione.


Puntualmente, ogni anno, da novembre mani pazienti raccolgono dall’albero i frutti non ancora completamente maturi. Nel giro di ventiquattro ore le olive sono state macinate, spremute, filtrate e l’olio viene messo a riposo. Si apprezza il colore, si sente il profumo e poi si versa l’Olio di Oliva Extra Vergine su una fetta di pane: le sfumature di gusto sono quelle desiderate. Sì l’olio è buono, fresco, dall’aroma intenso e persistente, impeccabile!


Buon appetito con l’Olio Extra Vergine dell’antico Trappeto Oleificio Regina srl.